fotocamera iPhone 4Con il passare degli anni, le fotocamere compatte sono finite sempre di più all’ombra degli smartphone. Un po’ come avvenne per i player musicali, i telefoni avanzati hanno preso il sopravvento perchè finiscono in tutte le tasche.

Ciò ha portato a continui investimenti per il comparto fotografico degli smartphone, generando ottiche degne di nota. C’è ancora un elemento, però, che gioca a favore delle fotocamere compatte: lo zoom ottico.

L’iPhone, per esempio, attualmente ha uno zoom digitale. Ciò porta a foto sgranate quando si ingrandisce troppo sul soggetto. Almeno fino ad ora. LG, infatti, ha annunciato di avere nei suoi laboratori un prototipo di fotocamera per smartphone con zoom ottico e stabilizzazione. Il tutto attraverso un’ottica in grado di scattare a 16 Megapixel.

Quando saranno pronte queste ottiche ancora non si sa. Attualmente la fotocamera dell’iPhone è fornita da Sony, ma Apple ha accordi con LG sui display. Nel caso la tecnologia sarà valida la società di Cupertino potrebbe usarla nei suoi telefoni.

[via techradar]

Lascia un commento

Cosa ne pensi?