TheVerge ci è riuscita ancora una volta: è riuscita a convincere una fonte interna alla società a mollare informazioni in anticipo. Così ha potuto pubblicare le prime immagini di quello che si chiamerà Office Mobile per iOS. La società sta ultimando l’applicazione che poi sarà disponibile anche per Android.
L’app permetterà di leggere i documenti Word, PowerPoint ed Excel all’interno degli iPhone e negli iPad. Per attivare la funzione di modifica dei documenti, però, gli utenti dovranno sottoscrivere un abbonamento ad Office 365 che, attualmente, prevede un canone mensile a partire da 5,25 € al mese per le piccole imprese.
Attualmente nell’App Store esistono tante applicazioni che permettono di editare i documenti di testo, compresi quelli caricati in Google Docs, senza dimenticare il pacchetto iWork per iOS. Siamo sicuri che qualcuno sarà disposto a pagare un abbonamento mensile per farlo?
Attualmente Office per iOS è previsto per marzo del 2013.
[via theverge]
Ma mai nella storia! Mettessero ‘ste tre app a 7.99 l’una (o quanto credono) e basta, senza canoni e senza opzioni di lettura e/o modifica!