Projecteo

Probabilmente i nostri figli saranno sommersi da foto in formato digitale quando diventeranno adulti, mentre i nostri padri si dilettavano con le diapositive. Oggetti infernali nel caso di matrimoni e vacanze di amici, le diapositive erano un po’ quello che Instagram rappresenta oggi: dei quadrati in grado di catturare i ricordi.

Per far sposare il vecchio con il nuovo, Benjamin Redford ha collaborato con Mint Digital portando alla nascita di Projecteo. Si tratta di un piccolo proiettore portatile che utilizza delle rondelle realizzate mediante l’utilizzo delle proprie foto di Instagram. Una volta acquistato il proiettore, che si rifà a un vecchio modello Rollei P35, bisogna ordinare le rondelle alla Mint Digital che le realizzerà con pellicole da 35 mm.

Abbassando le luci, si potrà utilizzare un pulsante integrato nel dispositivo per far girare la rondella e proiettare l’immagine su un muro. L’effetto è molto vintage. Projecteo è un progetto su Kickstarter. Con 40$ si riceverà un’unità e una rondella. Non è stato stabilito il prezzo delle rondelle singole.

Leave a comment

Cosa ne pensi?