icona Siri

Apri Safari, condividi l’immagine, scrivi uno status su Facebook, cercami nel computer il documento e tanti altri comandi vocali potrebbero diventare presto di uso comune anche nei Mac.

Una fonte che dichiara di aver sentito chi lavora alle prime versioni alfa di OS X 10.9, infatti, ha spifferato che la tendenza di mescolare OS X con iOS non si fermerà. Apple ha intenzione di portare Siri e le sue mappe all’interno del sistema operativo per computer.

Siri permetterà di compiere alcune operazioni direttamente con la voce. Al momento la società ha attivato solo la dettatura vocale che, tra l’altro, va migliorata. La utilizzo da qualche settimana e molte volte non comprende bene le parole oppure perde alcune preposizioni e avverbi mentre si detta.

Le mappe, invece, prevedono la loro utilizzazione nei software che ne fanno uso, in questo modo come accade ora con iPhoto, tutte le altre applicazioni sfrutteranno il servizio di Apple.

Speriamo che quando OS X 10.9 sarà pronto, vale a dire per settembre del 2013, sia Siri che Mappe saranno migliorati di molto.

Partecipa alla conversazione

5 Comments

  1. Speriamo che poi per utilizzare siri non bisognerà cambiare il computer preso l’anno prima.

      1. Bravo, aggiorna un sistema operativo non perchè diventa più stabile, ma perchè puoi chiedergli di trovarti una lavanderia per lavarti le mutande! 😉

        Ahhh il progresso!
        Per quanto si possa odiare Windows, con la versione 8 a parte l’interfaccia metro che fa schifo, il core è molto più veloce e stabile, e lo dico da informatico e possessore di due MacBook Pro, un iMac 27″ , iPad 2-3, iPhone 4S e svariati iPod. L’evidenza non si può negare.

        Se mi si romperà la lavatrice e dovrò lavare la biancheria aggiornerò 🙂

  2. un sistema operativo era nato per integrare programmi e rendere piu fluido e interattivo questo uso ..ma la continua evoluzione grafica sta rendendo i sistemi pesanti e ingestibili cosi da dover come windows aumentare processori e memorie … poi si fanno programmi che non funzionano piu con quel sistema … ora si faranno solo programmi cocoa per cui m lion li supportera bene ma lion viene abbandonato ora e il momento di linx che avendo accertato non si può inserire siri senza cambiare qualcosa di strutturale si decide di cambiare aggiornando.. o mettendo un sistema pulito..

Lascia un commento

Cosa ne pensi?