Si può essere malmenati perché si acquistano troppi iPhone? A quanto pare si. È quello che è successo a Xiaojie Li, una donna giapponese di 44 anni, nella città di Newton (Massachusetts). La donna ha provato di acquistare più di due iPhone mostrando 16.000 $ in contanti.
Il personale dell’Apple Store ha comunicato che una politica di Apple vieta di acquistare più di due terminali a persona. La donna, così, credendo che altri utenti stessero acquistando più di due unità ha iniziato a filmarle. Insospettito di questo filmare, il commesso del negozio le ha chiesto di uscire fuori.
Li, così, è andata via ed è tornata il giorno seguente per acquistare altre due unità. Il commesso della Apple Store, però, l’ha riconosciuta e le ha chiesto di andare via senza chiedere ragioni. La donna, ovviamente, si è rifiutata perché voleva semplicemente acquistare due telefoni. Il dipendente ha quindi chiamato il personale della sicurezza per allontanarla.
Le guardie, così, vedendo un comportamento poco collaborativo, hanno utilizzato i teaser con scariche elettriche per renderla inoffensiva. Ma cosa ci facevano donna 16.000 $ in contanti? La motivazione è stata la necessità di dover fare dei regali natalizi ad alcuni parenti in Cina. Il dipendente di Apple, però, ha pensato sin da subito che fosse un corriere per il mercato grigio, in quanto in Cina gli iPhone si possono acquistare solo dopo una prenotazione.
Dobbiamo valutare se il comportamento è etico oppure no. È normale che la polizia si avventi su una donna con tale ferocia? Ed è normale che un dipendente di Apple chieda aiuto perché qualcuno vuole acquistare più di due telefoni?
[via cultofmac]
sicuramente una spia di samsung
Ma recarsi in un altro Apple Store?!
Il titolo è tendenzioso… Non é che l’hanno menata perché compra troppi iphone…
siamo arrivati a livelli impressionanti o.O
ti stai per reincarnare in un bambino cinese. *puff* ….. *puff* — “bambina ?” “Bambina ..”
cit. Griffin