La società Onswipe si occupa nel creare piattaforme ottimizzate degli schemi multitouch, in modo da permettere ad alcuni portali di poter essere utilizzati perfettamente all’interno degli schemi degli smartphone e dei tablet.
Negli ultimi due anni la società ha raccolto i dati di utilizzo di 127 milioni di utenti in maniera aggregata. Questo ha permesso di comprendere in che modo gli utenti preferiscono utilizzare i tablet. Dai dati raccolti, per esempio, si evince che si preferisce molto di più avere l’iPad in orizzontale che in verticale, rispettivamente con il 59,8% e il 41,2% delle preferenze.
I dati mostrano anche due tendenze che sono state rilevate nelle analisi effettuate da altre società, vale a dire che l’iPad è il tablet più utilizzato per navigare in rete: nello specifico il 94,1% degli accessi contro il 4,1% della Kindle Fire e l’1,8% degli altri tablet. L’altra tendenza confermata è il fatto che il picco di accessi avviene alle 22. C’è una crescita costante a partire dalle 20.00 quando le persone tornano a casa utilizzano il tablet della Mela.
Anche se i social network sono molto diffusi, inoltre, gli utenti preferiscono ancora condividere le informazioni mediante le e-mail: il 54,8% delle preferenze contro il 28,9% di Facebook e il 13,3% di Twitter. È Facebook, però, a generare le visite maggiori con il 45,3% rispetto al 18% di Twitter.
[via appleinsider]

