autonomia tablet

I tablet, a differenza dei computer portatili, offrono molte ore di autonomia e si accendono all’istante. Il fattore autonomia, quindi, diventa un elemento molto importante da considerare prima dell’acquisto. Ma quali sono i migliori sotto questo punto di vista?

La rivista Which aveva già creato una classifica lo scorso anno, incoronando l’iPad Mini (senza schermo Retina). Quest’anno la classifica torna aggiornata con i modelli più recenti portando, ancora a una volta, all’incoronazione del tablet di Apple.

L’iPad Air, infatti è al primo posto con 658 minuti (quasi 11 ore) di autonomia nella navigazione, seguito dall’iPad Mini con schermo Retina (614 minuti), l’iPad 2 (590 minuti) e solo al 4° posto appare la concorrenza con il Tesco Hudl e il Galaxy Note 10.1, rispettivamente con 534 e 483 minuti di autonomia.

Se prendiamo in considerazione l’autonomia nella riproduzione dei video, invece, l’iPad Air sale a 777 minuti di autonomia, seguito dal Kindle Fire HDX 8.9 con 714 minuti e il Google Nexus 7 con 669 minuti. L’iPad Mini con schermo Retina scende in 6° posizione con 604 minuti.

Leave a comment

Cosa ne pensi?