Ecco una buona notiza per noi popolo “figli della serva”, che tanto dona ad Apple (soprattutto denaro) e poco riceve in cambio, per esempio: attenzione mediatica, prodotti in linea con il lancio negli USA e gli stessi servizi e promozioni destinati agli americani.
Ma fortunatamente noi italiani, che tanto siamo bravi ad arrangiarci, risuciamo a prevalere comunque.
Ricordate la campagna pubblicitaria “Get a Mac”, in cui lo sfigato Pc impara quanto è ganzo il figo Mac? Se ricordate non avete dimenticato che la lingua dei dialoghi è in americano. Come fare se i mac user poco avvezzi alle lingue anglofone vogliono comprendere i dialoghi tra i due protagonisti?
Fortunatamente è venuta in aiuto la comunità di mac user del forum ItaliaMac.it in cui spicca Godaiyusaku, l’utente che ha eseguito il grosso del lavoro, che spiega:
<Ho messo online nella sezione “Video” sette dei nove video della pubblicità “Get a Mac” sottotitolati in italiano. Faccio notare che i sottotitoli possono essere considerati in fase provvisoria, cioè vanno sicuramente migliorati come traduzione, ma perlomeno danno un idea di quello che dicono anche a coloro che non sanno l’inglese>.
