La mente corre lontano, al 2007, dove alcuni iPhone si rompevano prendendo fuoco per via della batteria. A seguito di alcune analisi si scoprì che una partita di batterie, prodotte da Sony, era difettosa causando dei surriscaldamenti e le conseguenti fiammate.
Quella delle batterie incendiarie è un fenomeno per nulla nuovo. Si sono verificati fenomeni in tanti modelli di vari produttori, soprattutto utilizzando elementi sostitutivi non ufficiali. Un utente che si fa chiamare Teh Falcon ha scattato alcune foto al suo iPhone 5S soggetto allo stesso fenomeno.
Il telefono è diventato dapprima molto caldo, poi rovente. La batteria ha iniziato a fumare gonfiandosi, sollevando il display. Poi ha preso fuoco.
Non sappiamo se siamo di fronte ad un nuovo fenomeno di batterie difettose. Apple indagherà sicuramente. I più attenti, però, si sono accorti che Teh Falcon ha ribadito più volte di aver usato un Moto X per scattare le immagini. Si tratta di una mossa di un concorrente o è semplicemente un dettaglio ricalcato ingenuamente?