Steve Wozniak, cofondatore di Apple, è una persona molto alla mano. Gli piacciono gli scherzi, quando era in Apple ne organizzava molti. Tutt’oggi ama il rapporto con le persone e lo si trova, molto spesso, nelle file fuori dai negozi quando iniziano le vendite di un nuovo iPad o iPhone.
La storia di oggi narra la consegna a domicilio di un iMac presso Emma, una ragazza figlia di un conoscente. Il padre di Emma ha voluto fare una sorpresa speciale ad Emma: una consegna dalla persona che ha inventato il primo Mac. Come se Edison consegnasse una lampadina a qualcuno.
La ragazzina, fan di Apple, ha mostrato molta emozione per la consegna speciale. Fossi stato in lei avrei fatto firmare la parte posteriore dell’iMac, ottenendo un pezzo unico.
In realtà Woz non partecipò nemmeno al progetto del primo Macintosh
Si hai ragione. Tecnicamente definire Mac tutti i computer prodotti da Apple è sbagliato.
Giusto. Woz è stato un importante pioniere dell’informatica ma sono 30 anni che vive di rendita senza aver più contribuito.. La cosa un po mi infastidisce perché non rende giustizia a tutte le persone che hanno sviluppato il Mac a partire dall ’83-’84 (già Woz non c’era più). E invece ogni volta che si parla di Mac spunta fuori il suo simpatico faccione 🙂