Assistente Soccorso Stradale

Se tutti seguissero il codice stradale gli incidenti calerebbero del 91%. E’ questa la quota degli incidenti causati dal comportamento errato del conducente calcolato dall’ISTAT. Per tale motivo spero che lo sviluppo delle auto che si guidano da sole continui spedito, in modo da sottrarre la guida a degli incoscienti.

Prima di allora, ogni volta che rimaniamo coinvolti in un incidente conviene chiamare aiuto. A tal proposito c’è un’app per iPhone che consente di chiamare aiuto: Assistente Soccorso Stradale. L’app integra una serie di strumenti, tra cui un grande pulsante per chiamare il carro attrezzi e un’altro per chiamare la Croce Rossa al 118.

Nel caso in cui fossimo vittime dell’incidente, potremo chiamare il carro attrezzi e ottenere assistenza gratuita, perchè questa sarà pagata dall’assicurazione del conducente che lo ha causato. Nel caso fosse colpa nostra, invece, sarà applicata la tariffa ANCSA (Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli), ottenendo uno sconto del 20% sul soccorso e del 10% sulla riparazione.

Assistente Soccorso Stradale integra anche un sistema per raccogliere dati sull’incidente, come le foto geolocalizzate valide come prove e le testimonianze dei testimoni. L’app pesa 6,4 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?