La caccia al tesoro ha portato buoni frutti nell’analisi della seconda beta di iOS 8. Gli sviluppatori hanno analizzato il codice del sistema operativo e di Xcode, lo strumento di sviluppo, scoprendo cose molto interessanti. Nello specifico sono stati trovati dei riferimenti a nuovi sensori.
Nel codice si fa riferimento al barometro, lo strumento per misurare la pressione atmosferica. Questo tipo di strumento, oltre ad essere utilizzato nell’ambito del meteo, è utile per misurare l’altitudine. Sapere a che altezza è presente l’utente è utile nel caso in cui questi è in un edificio. Intrecciando queste informazioni con la tecnologia per la mappatura degli interni, a cui Apple lavora, si comprende l’aggiunta di un nuovo pezzo al grande puzzle dell’iPhone 6.
Gli sviluppatori hanno anche provato ad utilizzare il framework con l’iPhone 5S e non sembra funzionare. Questo si traduce con l’arrivo di un sensore vero e proprio che sarà aggiunto al prossimo telefono della società. E’ in arrivo il barometro.

