Con OS X Yosemite e iOS 8, sarà possibile utilizzare i dispositivi mobili, quali iPhone e iPad, come controller per giocare nel Mac. Questo tipo di dispositivi, però, consentono di giocare anche al loro interno mediante i migliaia di titoli disponibili nell’App Store.
Un settore che li accomuna molto alle console portatili. A tal proposito sono nati tanti accessori che consentono di migliorare l’esperienza di gioco. Per esempio negli ultimi mesi abbiamo visto nascere dei controller fisici per iPhone: degli accessori con pulsanti e leve per poter interagire senza toccare lo schermo. Ma per gli iPad?
Gamevice ha preparato una versione per iPad Mini. Il suo controller ha due joypad da utilizzare per i movimenti, i classici 4 pulsanti di selezione e le 4 frecce. Il tutto si posiziona di lato al tablet, per poter avere lo schermo libero. Gli sviluppatori possono integrare la loro sdk per permettere l’uso dell’accessorio.
Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo del dispositivo. Sul sito è possibile lasciare la propria email per essere avvisati della sua disponibilità.

