Stronghold 3 arriva negli iPad

Dopo il grande successo della versione per Mac, che io ho giocato con molto entusiasmo, Stronghold 3 arriva anche negli iPad. Questa volta non lo ha sviluppato Virtual Programming, ma Digital Tribe, che si è occupata di trasportare il gioco nello schermo del tablet.

In effetti la trasposizione è avvenuta e forse anche troppo. Il gioco è identico a quello per computer solo che la software house ha attuato una scelta per non farlo pesare molto: ridurre la qualità grafica. Il videogame appare, così, pixelato e poco gradevole per lo schermo dell’iPad.

L’obiettivo è sempre lo stesso: costruire una grande civiltà nell’epoca medioevale, attraverso l’estrazione di materie prime, la costruzione di edifici e il combattimento delle guerre con i nemici. All’interno del gioco ci sono due tipi di campagne: una economica che si trova di base e l’altra militare che si compra con il sistema In App.

Stronghold 3 pesa 613 MB e si acquista per 4,49 €. La campagna militare costa 2,69 €. Entrambi i prezzi sono da ritenersi promozionali per il lancio.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?