IanXen RAPID

A volte vediamo alle campagne per la ricerca contro le malattie come qualcosa di superfluo. Un riconoscimento verso dei ricercatori che possono contare, così, su fondi per le ricerche. In realtà si tratta di cose molto importanti. Per esempio non tutti sanno che in Italia, fino agli inizi del 1900, morivano 15.000 persone ogni anno per la malaria. Furono le campagne della Rockefeller Foundation a debellare l’epidemia nel nostro Paese.

Per tale motivo è importante finanziare le campagna per una malattia che, ancora oggi, miete 1 milione di vittime in Africa ogni anno. A tal proposito su Indiegogo è apparsa la campagna del professor David Mendels.

Il suo progetto mira a costruire gli IanXen RAPID, dei dispositivi da applicare all’iPhone per diagnosticare la malattia mediante un’app. La cosa positiva è che non saranno necessari macchinari costosi. Medici con basso budget potranno diagnosticare la malattia e tentare di intervenire in tempo per salvare vite umane.

Su Indiegogo si può contribuire con diverse quote. Dalle 5 £ per un grazie su Twitter, fino ad arrivare a 1.500 £ per ricevere il proprio kit e diagnosticare la malattia.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?