Siete pronti per le vacanze? Probabilmente alcuni tra di voi hanno già viaggiato per diletto nelle ultime settimane. Altri, invece, si preparano a partire. In tutti questi casi, per viaggi futuri, è sempre meglio portare con se un dispositivo che consenta di ricaricare tutti i dispositivi elettronici che portiamo con noi.
Potrete scegliere di portare con voi tutti i caricabatterie, oppure decidere di risparmiare spazio mediante il Tizi Tankstelle prodotto da Equinux. Questo caricabatterie riesce a caricare fino a 4 dispositivi contemporaneamente. L’importante è che ci sia un cavo USB. Ma ormai quasi tutti i dispositivi lo prevedono, come iPhone, iPad, Kindle e tutti i dispositivi che fanno uso della porta microUSB.
Dalle dimensioni contenute (74 x 52 x 27 millimetri) e dal peso di 106 grammi, il Tizi Tankstelle integra 4 porte USB, di cui due potenziate a 2,1 A per gli iPad e i dispositivi che richiedono un voltaggio maggiore, e altre due da 1 A per ricaricare dispositivi meno esosi di energia, come il Kindle o lo smartphone.
Una volta inserita nella presa della corrente, potrete usare tutte le porte contemporaneamente. Nella parte posteriore è presente il simbolo di una pompa di benzina con 4 quadrati. Ognuno di essi è collegato ad una porta e si illumina quando utilizzata. Se il LED arancione è fisso significa che la ricarica sta avvenendo velocemente, se lampeggia allora significa che la ricarica sta rallentando.
Certificato con il riconoscimento CEE 7/16, utilizza materiali di qualità ed evita cortocircuiti o surriscaldamenti. Il Tizi Tankstelle diventa un compagno ideale per i viaggi ed evitare di trasportare troppi accessori.
Si può comprare su Amazon dove è venduto per 34,99 € trasporto incluso.
Non è un po’ caro, visto che a 25€ si trova l’Anker che ha 5 porte “intelligenti” che si adattano alla corrente richiesta dal dispositivo, per un massimo di 40W/8A totali?
Non ho provato quello di Anker, ma a prima vista mi pare sia molto più voluminoso
È grande quanto un mazzo di carte. 🙂