Flir custodia

Il denaro elettronico è al sicuro dai furti? Probabilmente no, ma state tranquilli del fatto che il denaro contante lo è molto meno. Forse con l’uso degli smartphone e i sensori biometrici la sicurezza aumenterà, ma al momento il bancomat è l’unico strumento che abbiamo.

Voi ponete la mano a ombrello quando digitate il codice PIN? Questa tecnica può essere utile contro le videocamere, ma fa poco contro la custodia Flir One. Questo dispositivo per iPhone, infatti, riesce a vedere la traccia lasciata dal calore. Se vi appoggiate sul divano e dopo qualche minuto andate via, il sensore permette di vedere con la fotocamera dove eravate seduti.

Questo principio può essere usato dai ladri di bancomat per scoprire il vostro codice PIN. Basta visualizzare la tastiera sulla quale avete digitato i numeri. La cosa furba è che i colori di ciascun tasto appariranno diversi in base alle successione di digitazione: i più chiari sono quelli digitati prima e i rossi quelli dopo.

Ovviamente per terminare il furto devono sottrarvi la tessera oppure clonarla. Lo youtuber Mark Rober dà un consiglio a tal proposito: digitate tutti gli altri tasti dopo aver inserito il PIN, così la fotocamera non capirà quasi sono stati i tasti digitati. La custodia, fortunatamente, costa ben 350 $ e non è venduta fuori dagli USA. Questo potrebbe scoraggiare i ladri della domenica.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?