Ed è di nuovo record per Apple. La società ha comunicato che nel primo weekend di vendite, nei paesi dove è disponibile, l’iPhone 6 e 6 Plus hanno venduto per 10 milioni di unità, stracciando il record effettuato dall’iPhone 5S e 5C che avevano totalizzato 9 milioni di unità.
10 milioni si traducono con 139.000 dispositivi venduti ogni ora, 2.300 unità al minuto, 38 telefoni venduti ogni secondo. Un successo strepitoso a cui si aggiungeranno le vendite di questo weekend, dove il dispositivo sarà venduto in altri 20 paesi, tra cui l’Italia.
Qualche giorno fa la società comunicò che in fase di pre-vendita erano stati venduti ben 4 milioni di unità.
come al solito..venduti o attivati?? perchè se mi dite attivati, allora i venduti possono essere di più visto che sicuramente c’è chi lo ha comprato sul sito e ancora deve arrivare..dite voi..
Apple usa il termine “venduti”
perchè sono venduti..e per loro è semplice sapere quanti ne hanno venduti, basta vedere gli ordini o quanto hanno già incassato..poi dite..anche per gli attivati è facile..basta vedere i log dei server..vero..
però supponiamo che sono stati effettivamente venduti 10 milioni di iphone, però attivati di meno, tipo 6 milioni, perchè ci sono i tempi di consegna e tutto il resto..una qualunque azienda cosa deciderebbe di fare? la notizia 10 milioni di venduti o 6 milioni di attivati?..potete pure pensare che quei 10 milioni sono veramente attivati..allora ne hanno venduti 13 milioni in realtà.. non capisco che male c’è a dire che quelli sono venduti..bah..
Io credo che per l’azienda venduti è: io ti dò il telefono, tu mi dai i soldi. Quando ricevono soldi è venduto. Se poi tu lo compri e lo getti dal ponte e non lo attivi è indifferente, lei lo ha venduto.
vero..è quello che penso anch’io..e su queste pagine, tra i commenti, ho sempre sostenuto questo…
e mi è sempre stato detto attivati..ti stringo la mano finalmente..detto questo tiriamo le somme..ottimo risultato..record