Negli ultimi mesi sto riscoprendo le bellezze di Napoli mediante delle visite guidate. Le visite sono fatte da un’associazione Onlus che si chiama Oltre i Resti che offrono, per pochi euro, un po’ di storia di questa splendida città. Bellezze che appiattiscono i soliti cliché dei giornali.
Ad ogni modo, se volete scoprire le meraviglie di Napoli, c’è anche un’app che si chiama Napoli Tour. L’app raccoglie tutte le informazioni importanti con tanto di orari, indirizzi e prezzi. All’interno trovate musei, palazzi, chiese, monumenti, piazze, ma anche ristoranti, pizzerie e bar.
Più di 300 punti di interesse divisi in 5 categorie. L’app è anche localizzata in varie lingue per favorire i turisti. Napoli Tour pesa 26,1 MB e si acquista per 0,89 € dall’App Store.

