Sono tanti gli utenti che vorrebbero il plug-in Flash per iPhone, un componente non ancora presente nel dispositivo perchè, secondo le prime dichiarazioni di Apple, consuma troppe risorse. Anche se la Mela non si è espressa più sull’argomento, Shantanu Narayen, CEO di Adobe, ha effettuato una recente dichiarazione al giornale finanziario Bloomberg: “E’ una bella sfida tecnica ed è questa parte del motivo per cui Apple ed Adobe stanno collaborando“.
Onestamente non so se realmente le due società stanno unendo le forze per raggiungere questo obiettivo. Da una parte sarebbe una buona cosa soprattutto in vista della crescita dei concorrenti, dall’altra desta un po’ di dubbio il fatto che lo scorso ottobre, lo stesso Shantanu Narayen, dichiarò che il plug-in fosse già pronto. E’ una mossa per non scoraggiare gli azionisti di Adobe o semplicemente stanno mettendo a punto le ultime cose?
[via Blooberg]
io credo che il plug-in sia pronto da un pezzo ma come detto da Apple consumi troppa energia… chi ha un iphone sbloccato sa che l’applicazione che richiede più RAM è proprio Safari… ora se facciamo 2 conti si capisce perchè non c’è ancora il plug-in definitivo… credo sia una questione di RAM-BATTERIA ad impedire questa cosa… ora Apple e Adobe staranno collaborando per portare questo plug-in a livelli “leggeri” in termini di richiesta di memoria e appunto di batteria… Steve lo aveva già detto per il chip 3G sull’iphone e infatti è proprio così, dopo vari aggiornamenti firmware si è arrivati ad un livello accettabile di consumo energetico (lavorando con infineon) e credo stia avvenendo anche per il flash…
probabilmente lo vedremo su iPhone 2,1 magari con processore della PAsemi, schermo LED e batteria come quella dei PRO da 17” + ovviamente altro che non sia sa ancora…
Raga ma perché altri tel hanno Opera con flash che gli permette si visualizzare tutti i siti fu vuole tranquillamente senza avere problemi di RAM o di batteria e poi avvii un gioco con la grafica della nintendo 64 e la longevità di snake? iPhone gestisce giochi con grafica 3D accellerata audio pazzesco e poi Safari nn può avere un plug-in come flash perché consuma troppo ? Scusate quale cellulare inventato fino a giugno 2008 possiede una memoria RAM ed un processore più efficiente di iPhone ? Che io sappia nessuno ma cmq il mio amico sul nokia quello scorrevole ( nn so come si chiama quello con la barra colorata ed i tasti play pausa esterni, è bianco piccolino) gioca con quei giochini in flash kissà forse avrà 512 Mb di RAM bha. Nn so se ho reso idea di quello che intendo spero di si 😉
sarebbe ora…
ma quale…”motivo”… !
straconcordo con Saso!!