uso in aereo iphone2Se non usate l’iPhone come telefono allora non potrete aggiornarlo“. Potrebbe suonare così l’ultima novità scoperta nel mondo iPhone. Scoperta fatti ai danni di un utente che usa il suo cellulare come un iPod Touch perchè non possiede un abbonamento telefonico.

Effettuando l’ultimo aggiornamento del firmware, infatti, Danny Goodman si è trovato con il dispositivo inutilizzabile perchè in fase di update il sistema non ha potuto testare l’hardware telefonico non essendo utilizzata nessun tipo di SIM card. Il problema non è poi così raro se consideriamo che basta attivare la modalità “Uso in aereo” per disabilitare la trasmissione cellulare del dispositivo.

In pratica chiunque attiverà questa funzione prima di aggiornare il firmware si ritroverà con l’update non terminato. Quindi fate sempre attenzione prima di avvicinarvi a questa procedura.

[via TUAW]

Join the Conversation

16 Comments

  1. che senso ha comprare un Iphone se po non lo si usa anche come telefono? °_° a sto punto basta prendere un ipod touch no?

  2. Yuki, ho pensato esattamente la stessa cosa.
    Cmq l’immagine è sbagliata: bisogna DISattivare la modalita uso in aereo prima di aggiornare, non attivare come c’è scritto…

  3. raga nn mi ricordo quindi nn insisto ma se nn sbaglio io prima di aggiornare il FW attivo sempre la modalità aereo per evitare telefonate durante l’aggiornamento , ripeto nn insisto ma lo sempre fatto quindi credo di averlo fatto anche stavolta ma nn insisto ciao

  4. E’ vero al Gps non ci avevo pensato, certo che potevano sforzarsi un pochettino e mettere i Gps anche sul touch…

  5. @Yuki:
    È quanto sostengo anche io (ed è l’unica cosa che ancora mi blocca dal comprare un Touch). Quando lo dissi e aggiunsi che anche la fotocamera non sarebbe male, mi fu detto (con un tentativo fallito di sarcasmo intelligente) che mancava questo e quest’altro e che già lo vendevano e si chiamava iPhone.
    L’iPhone non è il prodotto per me perché ho bisogno di un telefono che duri molto in standby, quindi preferisco avere il lato telefonico” separato dal resto. Però un Touch mi pare castrato per le potenzialità che potrebbe avere.
    Giustamente Apple tira acqua al suo mulino e cerca di invogliare all’acquisto del fratello più grande, ma un compromesso aumenterebbe le vendite del Touch senza toccare quelle dell’iPhone.

  6. Grazie del consiglio kiro ma nn succede nt se qualcuno mi chiama, o mi arriva un mess mentre si aggiorna il telefono ? Ciao

  7. Raga offtopic ma si potrebbe fare un overclock su iPhone facendo sfruttare meglio il processore tipo il touch ha lo stesso processore ma lo sfrutta meglio , so che sorgerebbe il problema batteria però è curiosità ciao

  8. Kiro nn voglio allarmare nessuno ma un mio amico mi ha detto che è uscito il Fw 2.3 chi controlla e conferma io nn sto a casa ciao

  9. kiro insisto, come dici nell’immagine la modalità “Uso in aereo” è attivata. Quindi fare il contrario vuol dire DISattivarla. E’ una questione di uso corretto dell’italiano.
    Perdona la pedanteria…

  10. Io l’ultimo aggiornamento l’ho fatto in modalità aereo perchè nell’aggiornamento precedente mi era arrivato un sms durante il riavvio e veniva conteggiato come ricevuto ma non visualizzato in nessuna conversazione.
    L’aggiornamento a me è filato liscio, naturalmente la sim card era dentro, dopo l’aggiornamento il dispositivo si è riavviato in modalità aereo disattivata.

Leave a comment

Cosa ne pensi?