TruSloMo

Dall’iPhone 5S a salire, passando dai precedenti 120 fps agli attuali 240 fps dell’iPhone 6, Apple ha permesso di registrare i video a rallentatore. Qui qualcuno potrebbe dire che anche prima era possibile farlo. Certo, ma non alla stessa qualità ottenuta dall’aumento dei frame. Perché l’aumento dei frame dà maggiore fluidità e dettaglio all’azione rallentata.

A mia sorpresa, però, ho notato che i video registrati in slow motion non vengono salvati in slow motion. Questo perché l’utente deve selezionare lo spezzone del video da rallentare. Quando si condivide il risultato sui social network, eccetto Facebook e YouTube che sono autorizzati da Apple, il risultato sarà un video normale non rallentato.

Per ovviare a questo problema si possono usare app come TruSloMo. Quest’app consente di caricare un video slow motion dal rullino, selezionare lo spezzone da rallentare e salvare il filmato per la condivisione ovunque, da Whatsapp fino a Instagram.

TruSloMo pesa 6,3 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Con il sistema In App si può sbloccare la funzione che consente di rallentare frammenti multipli nello stesso video.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?