Twitter messaggi diretti

Twitter non cresce molto. Ha 500 milioni di utenti e 200 milioni di utenti attivi. Sono cifre alte, ma non abbastanza da superare Facebook. Per tale motivo la società sta studiando una serie di soluzioni per attirare persone. Tra queste si vocifera l’arrivo di un’app dedicata all’invio diretto dei messaggi. Un po’ come fa Facebook Messenger.

Non sappiamo se l’app arriverà sul serio, ma nel frattempo Twitter ha integrato due novità per l’invio dei messaggi diretti. La prima novità riguarda il ripristino della possibilità di inviare link nei messaggi. Precedentemente questa cosa era stata bloccata per evitare lo spam. Alla luce del nuovo sistema anti-spam, la società ora può consentire i link.

La seconda novità riguarda la possibilità di condividere i tweet pubblici nei messaggi diretti. In pratica se trovate un tweet interessante, potete segnalarlo ad un amico condividendolo con lui tramite un messaggio privato.

Queste novità sono disponibili da subito mediante Twitter.com e TweetDeck. A breve sarà disponibile nelle app ufficiali.

Contrassegnato da una scritta:

Partecipa alla conversazione

2 Comments

Lascia un commento

Cosa ne pensi?