Avete presente il logo luminoso di Apple presente nei suoi portatili? In futuro potrebbe avercelo solo lei. Lo rivela un brevetto approvato dall’apposito ufficio lo scorso 8 gennaio. Il brevetto prevede un sistema di illuminazione del logo posto sul retro dello schermo sfruttando la luminosità del display che contiene.
La mela luminosa è di sicuro di forte attrattiva estetica e distingue i computer Apple da tutti gli altri. A Cupertino vogliono assicurarsi che la concorrenza non copi l’idea inserendo simboli luminosi nei loro computer.
[via electronicpulp]


mi chiedevo spesso se l’avessero brevettata come cosa ^^
troppo figa la meletta…
ma non pensavo sfruttasse la luminosità del monitor….infatti mi domandavo quanto costasse in termini di batteria 😉
L’illuminazione della mela sfrutta la retroilluminazione dello schermo. Tanto è vero che ci sono diversi video in cui insegnano a cambiarne il colore.
Non so se sfrutta l’illuminazione del monitor (non penso) ma ho visto dei nuovi HP in giro che hanno il logo in basso a sinistra illuminato…
Adesso la acer ha fatto la stessa cosa….nel retro del monitor c’è la scrittina che si illumina 😉
Eh eh, Apple adesso avrà il suo bel da fare a tenere a bada quelli che vogliono mettere il logo luminoso!
Si però adesso hanno un po’ rotto secondo me…fra un po’ brevetteranno anche il parallelepipedo e diranno che solo loro possono fare i computer!! 😉
Ho visto proprio ieri alla fnac di Milano almeno tre modelli di pc con il logo sul coperchio illuminato ed immediatamente ho pensato ad Apple! Non era neccessario brevettarlo.. LOGO ILLUMINATO = MAC!!!