Google Traduttore

C’era una volta l’applicazione Word Lens. Quest’app consentiva di tradurre dei testi mediante la realtà aumentata. Il funzionamento era molto semplice: si visualizzava un cartello o un testo e l’app mostrava, dall’altra parte dello schermo, la stessa immagine ma tradotta.

Poi Word Lens fu acquistata da Google e ora la troviamo nell’app di Google Traduttore. Mediante l’aggiornamento 3.1, l’app consente di tradurre dall’inglese in un’altra lingua, semplicemente visualizzando il testo. Questo significa che potrete vedere dei testi in inglese tradotti in italiano.

L’app funziona bene con i testi scritti grandi, come i cartelli, ma ancora non molto bene con i testi dei libri. In futuro sarà migliorata e vedrà l’aggiunta di altre lingue e le traduzioni tra di loro. Ovviamente è possibile tradurre scrivendo il testo manualmente come sempre.

Google Traduttore vede anche il riconoscimento automatico della lingua parlata. Questo significa che se uno straniero vi parlerà non dovrete indovinare la sua lingua, lo farà l’app, consentendovi di conversare a voce.

L’app pesa 24,4 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Funziona su iPhone e iPad.

pulsante App Store

Leave a comment

Cosa ne pensi?