C’è un vecchio detto nel settore degli affari che dice che “i soldi chiamano altri soldi”. Chi intende stringere accordi con un imprenditore lo farà molto più volentieri se questi ha una enorme villa, una bella auto e tanti collaboratori.
Per esempio quale artista stringerebbe accordi con Jimmi Iovine se questi li accogliesse in un appartamento in città? A tal proposito l’esperto musicale di Apple ha subito trovato rimedio: ha comprato una villa da 60 milioni di dollari sulla spiaggia di Malibu.
Forte dei 3 miliardi di dollari pagati da Apple per comprare la sua azienda, Beats, Iovine ha comprato Paradise Cove. La tenuta comprende 4 acri di giardino e solo 3 camere da letto. Parte della struttura sarebbe anche sottointerrata, con una piscina coperta, un campo da tennis e altre piccole comodità.
Paradise Cove apparteneva a Richard Gere che la vendete, per 10 milioni di dollari, alla produttrice televisiva Marcy Carsey. A quanto pare Jimmi Iovine l’ha pagata uno sproposito. Il suo amico Dr Dre ne ha spesi 40 milioni per una villa ancora più grande.


accogliesse…
Corretto grazie
In ogni caso complimenti per i tuoi articoli, che si distaccano un po’ dalla banalità copia-incolla dei, vecchi o nuovi, blog di settore.