Come saprete Apple ha poco a che fare con la frutta, anche se il passaggio tra i due è cosa facile. In passato abbiamo assistito a torte di mele e a mele con i prodotti di Apple tatuati sulla buccia. Questa volta, però, sembra esserci un caso di clonazione, una clonazione che ha del Made in Italy.
Le mele Vanzetti, infatti, hanno un logo molto familiare, infatti assomiglia molto al logo di Apple. Difficilmente, però, Apple potrebbe ricorrere alle vie legali in questo caso, perchè bisognerebbe provare che i clienti potrebbero associare il logo Vanzetti ai prodotti Apple. Credo che tutti noi sappiamo distinguere una mela da un iMac.
[via Flickr]
Anche perché, a ‘sto punto, dovrebbero mettercisi anche gli eredi di Scarry: http://files.splinder.com/4bc3436575573e9e72c5d164e5a50415.jpeg
😉
Vanzetti, la cassetta di frutta che ha la mela dentro 😀 😀
mah, una mela è sempre una mela, trovo più consono che sia il logo di uno che vende frutta piuttosto che di un computer, senza nulla togliere ad Apple XD, allora dovrebbero far causa anche alla mentadent, pure li mela morsicata 😀 ma spero non arrivino a tanto, un conto è tutelare il logo della cocacola per esempio, che è ben definito e riconoscibilissimo ovunque… il logo di una mela… in un modo o nel’alltro qualsiasi sia l’impatto grafico che vogliamo dare sempre quella forma prende più o meno…