Apple Watch battiti

Qualche settimana fa vi avevo parlato di un problema con Watch OS 1.0.1. Il primo aggiornamento del sistema operativo per Apple Watch, infatti, causava una raccolta dei battiti cardiaci discontinua. Anziché rispettare la rilevazione ad ogni 10 minuti, come indicato nel sito di Apple, la rilevazione avveniva senza una cadenza fissa.

Terminai l’articolo in cui vi parlai di questo problema chiedendomi:

L’accuratezza del sensore resta, ma la tracciabilità no. Si tratta di un effetto voluto per risparmiare batteria oppure è un bug da risolvere?

A quanto pare la prima ipotesi era quella giusta: è un modo per risparmiare batteria. Apple, infatti, ha modificato le informazioni nel sito e ora dice che:

Apple Watch misura i battiti cardiaci ogni 10 minuti, ma non li registrerà se la mano è in movimento.

In pratica la registrazione avverrà solo quando siete fermi. Mi chiedo, ora, se sarà possibile usare il sensore durante l’attività sportiva per registrare i battiti durante la corsa.

Join the Conversation

1 Comment

  1. No….Devi fermarti un attimo,se vuoi fare una misura affidabile.
    Del resto gli sfigmomanometri, quei misuratori della pressione da polso, funzionano molto meglio e sono affidabili di consenguenza se sei immobile. Non c’è ragione perchè il cardiofrequenzimentro Apple si comporti in maniera diversa. Se le misure si potessero fare, servirebbero solo come indicazione di massima….

Leave a comment

Cosa ne pensi?