Tim Cook Keynote

A quanto pare la pacatezza nel gestire gli affari, l’apertura per i diritti LGBT, la cura della privacy e la partecipazione alle campagne di beneficenza non bastano. Tim Cook è amato solo dal 94% dei suoi dipendenti, contro il 95% raggiunto da Steve Jobs.

Nella classifica di Glassdoor, Cook ha raggiunto la posizione n. 10 per il 2015. In calo rispetto al 97% del 2012 dove era al primo posto. Ma cosa ha fatto di male? Forse quello che conta è ciò che non ha fatto.

Larry Page, CEO di Google, ha dato tanti privilegi ai dipendenti della società ed è finito, per questo motivo, al primo posto con il 97%, a pari merito con Mark Parker di Nike. In Google ci sono tante agevolazioni, per esempio i papà possono stare a casa lo stesso numero di mesi delle mamme in maternità. Apple, invece, se ricordate incentiva le dipendenti a congelare gli ovuli per consentire loro di fare carriera.

Una volta Cook disse che Apple ha più soldi di quanto gliene servano. Forse anziché distribuire lauti dividendi agli investitori e montagne di denaro ai vice presidenti, farebbe bene ad investire qualche miliardo per offrire benefit ai dipendenti.

Contrassegnato da una scritta:

Lascia un commento

Cosa ne pensi?