Siamo passati in breve tempo dal “datemi una batteria esterna” al “datemi una presa di corrente”. Ormai soffriamo della sindrome della percentuale della batteria dello smartphone: non ci basta più avere una carica aggiuntiva di riserva, ma vogliamo vedere la percentuale sopra il 70%.
Una sindrome che ha colpito anche Robin Lee che, lo scorso 10 luglio, stava prendendo un treno da Hockney Wick fino a Camden Road a Londra. Erano più o meno le 15.30. Siccome Lee voleva caricare il suo iPhone, ha attaccato il caricabatterie alla prima presa di corrente sul treno.
Un’agente, però, vista l’operazione ha chiesto a Lee di staccare il caricabatterie, ricevendo delle lamentele abbastanza accese. Ne è seguito l’arresto. Dopo un po’ di battibecchi Lee è stato anche lasciato libero, ma nella sua cocciutaggine ha continuato ad imprecare contro gli agenti, che questa volta lo hanno arrestato per cattiva condotta verso un pubblico ufficiale.
Le morali della favola sono due: 1) meglio avere con se una batteria esterna; 2) con gli agenti di polizia non bisogna fare i coglioni.


Concordo sulle morali.