
Vi chiedete cos’ha di innovativo Leopard? In passato ci siamo fermati a snocciolare solo le funzioni più importanti del nuovo sistema operativo della Mela, ma in realtà sono ben 300 i passi avanti fatti rispetto Tiger.
All’interno del sito della Mela si trova l’elenco con tutte le 300 funzioni in più. Tra cui:
- Parental Controls migliorati, che aiutano i genitori a gestire le attività online dei propri figli con l’identificazione automatica di contenuti poco consoni alla loro età prima di permettere l’accesso ai siti Web, oltre a limiti di tempo e log di attività a cui si può accedere da qualsiasi Mac su una rete domestica.
- La release completa di Boot Camp, precedentemente disponibile solo come beta, che rende possibile far girare nativamente Windows su un Mac basato su processore Intel.
- Web Clip, che porta qualsiasi cosa l’utente voglia all’interno di una pagina web con widget live in Dashboard.
- Nuove funzioni in Photo Booth, che aiutano l’utente a creare icone animate di contatti iChat o divertenti effetti e sfondi con immagini statiche o video.
- Un Dizionario migliorato con Wikipedia integrata, che permette agli utenti di accedere ad informazioni aggiornate su praticamente qualsiasi argomento con uno schiocco di dita.
- Un iCal completamente nuovo con funzionalità di agenda di gruppo basata sullo standard aperto CalDAV.
- Una versione aggiornata di Front Row, che rende ancora più facile riprodurre musica o vedere filmati, serie televisive e foto su un Mac utilizzando l’ultra-semplice telecomando Apple Remote.
[via DIGG]
E quindi?