
Mi giunge un’altra buona notizia in riguardo Safari 3.1, la nuova versione del browser che attualmente è in versione beta presso gli sviluppatori. Come saprete Safari è basato su motore KHTML contro Gecko utilizzato da Firefox. KHTML è stato chiamato, nella versione per sviluppatori, WebKit e, anche se non permette l’installazione di plug-in come FF, consente di navigare con una velocità maggiore.
Lo sviluppo del motore WebKit continua portando miglioramenti e incrementi di velocità. L’ultima release, infatti, permette un aumento di circa 2,5 volte della velocità. Effettuando una serie di benchmark, infatti, si registrano i seguenti risultati:
- Webkit Build r30090: 3495.8 ms
- Safari 3.1 Beta: 3408.0 ms
- Safari 3.0.4: 9302.3 ms
Non ci resta che attendere il rilascio.
Caspita! MA sarà disponibile anche per quelli che hanno Tiger?? Spero di sììì!
In realtà l’aumento prestazionale di 2.5 volte si verifica unicamente in alcune situazioni in cui si utilizzano classi particolare di JavaScript. Il miglioramento prestazionale generale non è tanto marcato (e credo che in generale non sarà percepibile).
@ Saint Andreas
Se vuoi usufruire delle ultime innovazioni di Safari/WebKit puoi utilizzare le versioni nightly http://nightly.webkit.org/ . 😉
Per testare semplicemente le versioni Nightly di WebKit puoi scaricare NightShift che con un click scarica e installa automaticamente l’ultima buid. E’ disponibile pure la versione in italiano che ho tradotto io tempo fa.
http://www.melablog.it/post/4404/nightshift-16-localizzato-in-italiano
Ti giunge mica da TechCrunch la voce?
No, business week mi pare
Grazie Sirus per la segnalazione!
Con safari non riesco a collegarmi con http://www.187.it . Continua a richiedermi il mio username e la password mentre con Mozzilla ciò non succede. Grazie
Paolo Milan