stand-microsoft-vicino-apple-storeRicordo che nel 2007 pubblicai un articolo per indicare come Apple crescesse più di Microsoft in termini di fatturato. Oggi, però, posso darvi notizie ancora migliori, perchè se da un lato Apple vede crescere il proprio fatturato nell’ultimo trimestre fiscale, Redmond vede addirittura una retrocessione.

Lo si evince dalla presentazione dei dati fiscali dove si nota che, dopo 23 anni di crescita, Microsoft vede un calo del 6% delle vendite e addirittura del 32% dei profitti. Il fatturato, infatti, è stato di 13,7 miliardi di $ contro gli 8,16 miliardi registrati da Apple. Un margine di soli 5 miliardi, non tanto alti se consideriamo che Microsoft agisce in quasi monopolio dei sistemi operativi.

Le azioni di Redmond hanno reso 33 centesimi, contro gli 1,33 $ di Cupertino. Probabilmente in questo momento Ballmer starà mangiandosi il cappello in stile Rockerduck.

Join the Conversation

3 Comments

  1. Speriamo sia d’esempio alla Microsoft per migliorare…
    …sono sempre convinto che possano nascere molti vantaggi per noi consumatori in un clima di competitività ^^

    Ma la Apple è su un altro livello ora come ora 😉

  2. Eh eh, il titolo con “Microsoft povera” fa un po’ ridere, diciamo che non sta passando un buon momento, Ballmer piuttosto di criticare iPhone e Apple farebbe bene a darsi una mossa e a cercare di fare cose decenti.

  3. Mi stupisco molto del fatto che microsoft riesca ancora a fare fatturato ed essere un Azienda in crescita. Per quanto mi riguarda è un Azienda inutile e insignificante e i produttori di settore farebbero meglio a cambiare sistema operativo sulle macchine. Ricordo ancora Windows Vista, che con la sua inefficienza ha disintegrato miliardi di dollari

Leave a comment

Cosa ne pensi?