Skype è un programma fantastico. Oltre a permettere di chattare, fornisce un ottimo strumento per la tecnologia VoIP che permette di telefonare a basso costo. E’ un’applicazione disponibile anche per iPhone ed è ideale durante le vacanze per telefonare a casa.
Peccato, però, che non è possibile telefonare se non si è sotto rete WiFi. Questa limitazione non è voluta da Skype e neanche da Apple, ma dagli operatori. Temono che sfruttando il VoIP calino gli introiti. La società, però, ora ha chiesto aiuto all’Unione Europea.
E’ stata fatta richiesta di obbligare gli operatori ad aprire al VoIP sotto rete 3G. Al momento la UE sembra molto favorevole alla proposta perchè creerebbe concorrenza. Speriamo bene.
[via iSpazio]
evviva, ci siamo, la ue la considero molto favorevole a questa richiesta. se non ci vogliono regalare almeno ci permettano di chiamare con skype sotto rete 3g a forfait, attendiamo, per me è solo questione di tempo.
Se poi consideriamo che con tre si hanno 200 minuti al giorno di chiamate Skype comprese nella maggior parte dei piani in abbonamento, è tutto dire…