Questa volta è accaduto in Italia: un altro iPhone a fuoco. L’episodio è accaduto a Roberto Ruggieri con il suo iPhone 3G, quindi non l’ultimo modello di Apple. Roberto stava parlando al telefono quando il dispositivo è iniziato a riscaldarsi come le altre volte. Improvvisamente la plastica del retro ha iniziato a sciogliersi e del fumo bianco è uscito dal dispositivo.
Ora restano un po’ oscure le cause dell’incidente. Al momento non si sa se il dispositivo fosse sbloccato con il jailbrake, ipotesi molto accreditata. Il firmware manomesso avrebbe generato una cattiva gestione della batteria e il relativo surriscaldamento del dispositivo.
[via iSpazio]
Ma non diciamo sciocchezze… Il firmware non c’entra nulla, è solo la scarsa qualità di produzione delle batterie…. ormai episodi del genere si sentono ogni giorno
Mah, non ci giurerei, con il firmware si possono fare un sacco di cose con la programmazione a basso livello e con gli interrupt…pc con ventole che fischiavano i problemi sono stati risolti con nuovi firmware del bios…..vedremo….
Guarda… lo sventurato sono io… iphone senza modifiche e aggiornato da 2 giorni all’ultimo sw… altro che jailbreak…
Facci sapere come provecederai adesso e come si comporta Apple !
Anche se il firmware di un prodotto come l’iphone puo’ arrivare a danneggiare l’hardware, dubito che chi lo programma sia cosi’ imbranato da causare simili cose.
Non posso pensare nemmeno ad una sfista, perche’ il firmware non lo si crea e lo si rende disponibile SENZA ALCUN TEST.
Quindi o non fanno alcun test, oppure il firmware non centra e il problema e’ limitato a pochi esemplari con qualche PECCA produttiva.
In ogni caso, meglio delle batterie FARLOCCHE compatibili che esplodono.
Li si che si dovrebbe fare un bel controllo e SANZIONARE A MORTE chi produce batterie con materiali difettosi ed seplosivi.
….se ne sentono troppe….ora perchè è la Apple altrimenti……non è concepibile che accadano cose simili, specie con un prodotto che ha un costo così alto.
Questi eventi me li aspetto di più dalle cinesate che si comprano nelle bancarelle..
ma per una cosa del genere si è risarciti da apple spero…anche se fuori garanzia…se non si è taroccato il firmware o cose simili…