Fumate molto mentre siete di fronte il vostro Mac? Fate attenzione perchè in caso di guasti Apple potrebbe negarvi la riparazione. Lo comunica Consumerist, un servizio americano a favore dei consumatori, che ha registrato due casi in cui la garanzia è stata invalidata dal fumo.
Se fumate molto, infatti, il catrame potrebbe impregnare i circuiti del computer fino a portare a dei guasti. Apple potrebbe rifiutare la riparazione in base alle regole dettate dalla Occupational Safety and Health Administration (OSHA) degli USA.
A quanto pare il fumo nuoce alla salute, al portafogli e anche al vostro Mac.
[via Macitynet]


Si sapeva che il fumo nuoce gravemente alla salute… Ma chi immaginava che attaccava pure i mac
ehhh questa volta la notizia è stata riportata in modo un poco impreciso…
il fatto Kyosuke è proprio che il fumo nuoce gravemente alla salute.
Apple in pratica ha detto che i residui di nicotina sono potenzialmente dannosi per coloro che dovrebbero andare a riparare il mac e pertanto non lo ripara.
infatti i residui che vengono a crearsi sono in pratica un condensato di catrame e nicotina e nuocerebbero alla salute dei loro dipendenti.
effettivamente anche chi lavora in cantiere o per strada, rischia che le polveri sottili rovinino il loro computer/iphone quindi non li ripariamo? allora dovrebbero dare in allegato una busta di domopack 😀 mi sembra la solita cavolata che non verrà mai applicata (almeno in europa)
La garanzia copre i difetti, non i danni causati dall’utente. In più sono totalmente d’accordo con i tecnici che si sono rifiutati di riparare questi computer visto che i residui di nicotina e catrame non sono polvere, ma una sostanza oleosa e appiccicosa, e tossica.
in effetti la notizia porta inizialmente a pensare che la apple usi “la scusa” del fumo per non riparare i pc…anche se leggendo meglio si capisce che si rifiuta anche dietro pagamento…