anteprima di Lion

Gli sviluppatori continuano la caccia al tesoro nell’anteprima di Lion, il prossimo sistema operativo di Apple. Nelle ultime ore hanno scoperto altre novità. Iniziamo dai suggerimenti per la tastiera. Come avviene con l’iPhone, in pratica, il sistema suggerisce delle parole o correzioni mentre si scrive, inoltre, premendo un tasto per alcuni secondi, si possono avere i suggerimenti dei simboli. Per esempio premento la e per qualche secondo appare un pop-up per scegliere la e accentata.

Lion contiene anche Podcast Publisher, un’applicazione che permette di effettuare videotutorial di ciò che accade sul desktop, oppure preparare un video inserendo anche delle slide e commentarle con la registrazione vocale. iChat, invece, supporta la messagistica voce e video di Yahoo con una sorta di anteprima attiva per i link ricevuti nella chat. Basta sfiorare il link con il puntatore del mouse per vedere apparire un’anteprima del file.

Con la webcam, invece, si potrà firmare i documenti mediante la funzione Signature Capture. Inquadrando la firma su un foglio possiamo trasferirla sul documento. Utile per firmare quei documenti telematici evitando di stampare e scansionare il documento. Novità, infine, anche per gli utenti Windows. In Lion ci sarà anche l’Assistente Migrazione da Pc per importare, con un cavo, i documenti, impostazioni, email e altro da un PC a Mac quando si effettua lo switch.

[via 9to5mac]

Join the Conversation

1 Comment

  1. Fantastico! Sembra che quest’anno la rivoluzione non sarà tanto in hardware di computer, iPad ecc… Ma quanto in os x! Bene…anche se acquisterò prima un Mac non mi farò problemi a spendere 30 euro per un sistema operativo così…la funzione di autocorrezzione per quanto antipatica può risultare me ne accorgo quando non c’è più! E a volte mi è capitato che per scrivere una e accentata mi veniva spontaneo tener premuta la e! Oramai utilizzo molto più il mio iPhone piuttosto che il mio computer…

Leave a comment

Cosa ne pensi?