
Lo scorso 4 ottobre, quando fu presentato l’iPhone 4S, molti attendevano l’arrivo di un iPhone 5. In realtà la quinta generazione era quasi pronta, rivela una fonte del giornale finanziario Business Insider, ma poi Steve Jobs decise di non lanciarlo.
La fonte, che ha usato il prototipo per 2 settimane, racconta le caratteristiche tecniche che ha notato. Il telefono aveva un display ampio 4″ ma di qualità molto bassa, probabilmente Apple ne aveva usato uno di comodo in attesa di una tecnologia migliore. Il case era in liquid metal poichè la società vuole offrirlo in vari colori e il retro, forse, conteneva anche alluminio.
Il pulsante Home non era fisico ma virtuale, eliminando un problema di delicatezza di quella sezione che costringe la società a numerose sostituzioni in assistenza. Il processore l’era sembrato più veloce e la batteria non aveva una grande autonomia. La fotocamera, invece, era di 10 Megapixel. All’interno c’era anche una sorta di Siri ma si chiamava Assistant.
Secondo la fonte il telefono è stato rimandato perchè tecnicamente non era ancora pronto. Steve Jobs non era contento del display.
[via businessinsider]
Si vabbè e le marmotte che incartavano la cioccolata non le ha viste?
così su due piedi ? Una panzana infinita
Business Insider si dà raramente ai rumors, quando lo fa ha qualche prova.
Io non avevo dubbi … iphone 5 esiste, per me alla notizia sulle condizioni di Jobs Apple ha deciso di rimandare il successo per sfruttare meglio e prendersi i meriti l’anno prossimo, sicuramente in accordo con lo stesso Jobs. Cosi facendo si sono assicurati 2 anni di successo, il 4S sta vendendo di brutto e anche il 5 lo farà. Altrimenti poi dovevano correre per inventare in questi mesi nei quali si stanno concentrando a rivedere le posizioni interne, basta osservare i vari licenziamenti e assunzioni e cambi di ruolo.