Anobit

Prima venne PA Semi, poi fu il turno di Intrinsity e ora Apple pone la testa della triade che le consentirà di diventare anche un colosso nel settore dei dischi Flash per dispositivi mobili.

Come ha anche confermato il primo ministro israeliano su Twitter, Apple ha acquistato la società Anobit pagando una cifra tra i 400 e i 500 milioni di dollari. Così facendo aumenta la sua capacità di progettare, e probabilmente anche produrre, memorie per dispositivi mobili disegnandoli non per la vendita a terzi, bensì per i suoi dispositivi.

Nasceranno, in pratica, unità di memoria Flash creati apposta per gli iPhone, iPod Touch e iPad in modo da avere una potenza di storage e una capacità di consumi progettati esclusivamente per gli iDevice. Una mossa strategica che porterà enormi vantaggi soprattutto in futuro, in vista di un passaggio integrale ai dischi SSD per i computer portatili.

[via calcalist]

Join the Conversation

2 Comments

  1. Non vorrei raffreddare gli entusiasmi ma come ormai tutta internet ha ribadito devo precisare che anobit è un azienda di MEMORIE FLASH.

    Neesun chip, e nemmeno

    -“Nasceranno, in pratica, chip creati apposta per gli iPhone, iPod Touch e iPad in modo da avere una potenza di calcolo e una capacità di consumi progettati esclusivamente per gli iDevice”-

    e nessun lontano collegamento con PASemi e Intrinsity che, queste sì, trattasi di veri produttori di cpu.

    SOLO MEMORIE FLASH.

Leave a comment

Cosa ne pensi?