Facebook app

Come mai Apple ha trovato subito l’integrazione con Twitter, ma non quella con Facebook? Eppure il social network di Mark Zuckerberg ha molti più utenti rispetto Twitter. Chi non ricorda i trascorsi tra Mark e Steve non conosce la faccenda Ping, il social network di Apple per la musica.

Steve Jobs chiese a Zuckerberg di integrare Ping in Facebook in modo da supportarne l’utilizzo, ma a quanto pare Mark voleva essere pagato e a Jobs il gesto apparve come una scortesia, soprattutto alla luce del fatto che Apple fu la prima grande società a comprare pubblicità nel noto social network.

Ora che i tempi sono cambiati, soprattutto perchè non c’è Steve Jobs al comando, l’integrazione tra Facebook e iOS è sempre più vicina. Secondo le recenti voci di corridoio, infatti, con iOS 6 Facebook avrà la stessa integrazione come per Twitter, con tanto di possibilità di caricare le foto nel proprio profilo direttamente dalla fotocamera, poter approvare l’uso del proprio account di Facebook senza dover entrare nell’applicazione e molto altro.

L’integrazione, oltre con iOS, dovrebbe venire anche con Mountain Lion. Nelle ultime settimane gli sviluppatori hanno trovato anche qualche indizio a tal proposito, segno che un lavoro alla base c’è. Non resta che attendere l’11 giugno, quando sarà presentato ufficialmente iOS 6.

[via techcrunch]

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment

Cosa ne pensi?