WWDC 2012Oggi è uno di quei giorni da ricordare, oggi è il giorno di Keynote. Mancano poche ore ormai alla diretta di Apple, diretta che vedrà la presentazione di alcune novità tra software e, probabilmente, hardware.

Di solito questo tipo di eventi si segue mediante le dirette offerte dai media. Da un po’ di anni Apple non offre uno streaming live del suo evento e neanche questa sarà l’occasione di un streaming in diretta offerto dalla società, quindi non credete a tutti i quei siti che cercheranno di offrirvelo.

Quello che farò io all’interno di questo blog sarà uno streaming audio/video dalla mia postazione in Italia, per evitare le noiose cronache testuali pubblicate dagli altri blog e che obbligano a leggere costantemente una pagina. Come qualcuno avrà visto il giorno in cui abbiamo effettuato dei test, la diretta vedrà il mio commento audio più la pubblicazione di immagini provenienti da chi è presente nella sala.

L’evento sarà occasione per commentare con voi l’arrivo delle notizie su Twitter mediante l’hashtag #vuvudisi2012. Quindi ecco il menù del giorno:

  • Ore 18.30/45: diretta attivata nella pagina del live con primi commenti a caldo con voi.
  • Ore 19.00: inizia al cronaca di ciò che accade al Moscone Center con l’interazione con voi dei commenti che arriveranno su Twitter.
  • Ore 20.30: fine del live con qualche minuto per resoconto e saluti.
  • Ore 21: articoli e approfondimenti sul blog per saperne di più sui nuovi prodotti.

Quindi se il succulento menu è di vostro gradimento, mi aspetto numerosi per vivere insieme questo momento che spero ci lascerà tante emozioni positive.

Join the Conversation

1 Comment

  1. Per la prima volta sarà vietato in sala fare foto e avere immagini in tempo reale, come da specifiche nell’invito per il Keynote, quindi non c’è nulla da vedere ahimè…

Leave a comment

Cosa ne pensi?