Apple vs SamsungGli utenti di Apple devono navigare lentamente. E’ questa l’idea di Samsung considerando la minaccia che arriva a pochi giorni dalla presentazione dell’iPhone 5.

La società coreana, ferita come una leonessa per via della multa inflitta dal tribunale della California, ha dichiarato che se Apple presenterà un iPhone con la tecnologia LTE è pronta a fare causa. Questo tipo di tecnologia, che teoricamente permette di navigare anche oltre 300 Mbps, utilizzerebbe dei suoi brevetti.

Secondo i dati raccolti da Reuters il 12,2% dei brevetti LTE è posseduto da Samsung. Apple, però, dovrebbe stare in una botte di ferro considerando che utilizza i chip LTE forniti da Qualcomm, una società che detiene il 12,5% dei brevetti sull’LTE. Samsung, a quanto pare, è molto generosa con i suoi legali.

[via phonearena]

Partecipa alla conversazione

4 Comments

  1. il solito pan per focaccia, niente di più niente di meno, in una situazione neutra sarei dalla parte di chi usa la tecnologia, ma visto che è stata apple a scatenare la “Guerra dei Brevetti” ci sta anche la reazione di Samsung…

  2. “Samsung, a quanto pare, è molto generosa con i suoi legali.”

    Non penso sia corretto giudicare a priori: se e quando si farà la causa, vedremo il risultato quindi giudicheremo.
    Nel frattempo l’ultimo atto di generosità con i propri legali l’ha fatto Apple in Giappone.

  3. Infatti, le varie diatribe iniziano a stufare. E’ sempre la solita solfa, non se ne può più, ormai non “Innova” più nessuno, l’ultimo passatempo delle multinazionali impegnate nella tecnologia è quella di farsi causa… Sembrano adoloscenti, che fanno a gara a chi lo ha più lungo… APPLE ha sinceramente stufato. In USA è ovvio che vinca lei, da lavoro a quante persone ? 10.000 tra diretti ed indotto…

Lascia un commento

Cosa ne pensi?