mute Tweetbot

Tweetbot è uno dei software che utilizzo di più. Serve a leggere e mandare tweet e ormai lo uso nel mio iPhone, iPad e anche nel Mac. Una delle sue funzioni che mi piacciono di più è la possibilità di azzittire chi o cosa non mi piace. Non nel senso maleducato del termine, ovviamente, ma dal lato della praticità.

Vi è mai capitato di leggere una cascata di tweet in caso di eventi? Per esempio durante una partita di calcio o durante una trasmissione televisiva? Con Tweetbot potete fermarli. Il tutto sta nell’usare dei filtri. Per esempio se un utente vi dà fastidio quel giorno con numerosi tweet basta andare nel suo account, premere sulla rotellina, premere su Mute e decidere quanto tempo zittirlo.

Se è un hashtag a darvi fastidio basta premere su per qualche secondo e premere su Mute. Se invece non volete leggere di alcune parole, basta andare in sulla nuvoletta con il segno della x interna, un’icona che si trova in basso nella file di icone dell’app, premere su Edit, poi sul pulsante + e su Mute Keyword. Lì è possibile inserire l’elenco di parole da non leggere più intervallate con un | per esempio (samsung|galaxys3|galaxy).

Lascia un commento

Cosa ne pensi?