Alcuni utenti hanno notato che nell’App Store sono apparse alcune app tipiche di iOS, per esempio Messaggi, Safari e Siri. Le app appaiono solo dal negozio di applicazioni consultato dai dispositivi mobili e non da quello per computer.
Questo potrebbe indicare essenzialmente due strade:
- Apple potrebbe voler suggerire semplicemente di usare le applicazioni di base di iOS, quindi evitare che si installino app di terzi per funzioni già disponibili.
- Apple potrebbe rendere indipendenti l’uso di queste applicazioni. Sarebbe bello se Safari, Messaggi e altre app avessero le proprie schede e la società fornisse degli aggiornamenti del software senza dover aggiornare tutto iOS.
Quest’ultima ipotesi è la più desiderata, ma forse la meno probabile. Avere delle app di iOS nell’App Store permetterebbe alla società di rilasciare i singoli aggiornamenti molto velocemente, senza dover attendere il rilascio di nuove versioni di iOS.
Queste ultime potrebbero essere utilizzate per riservare dei cambiamenti generali al sistema operativo e non alle singole app.

