HealthbookCon iOS 6 Apple presentò Passbook, un’applicazione che serve ad aggregare i biglietti elettronici e che in futuro, forse, sarà utilizzato anche per i pagamenti dall’iPhone. Riprendendo questo sistema organizzativo, dicono alcune fonti, con iOS 8 sarà presentata un’altra applicazione che si chiamerà Healthbook.

Quest’app servirà ad aggregare i dati sulle condizioni di salute e l’attività sportiva dell’utente. Sarà un centro in cui tutte le app potranno trarre le informazioni per calcolare l’attività sportiva e servirà all’utente per sapere se la sua salute è ok.

Oltre all’accelerometro, al giroscopio e al GPS, infatti, i prossimi dispositivi di Apple, come il leggendario iWatch, avranno dei sensori per registrare costantemente i dati dell’utente, come fa il co-processore M7 con i movimenti, in riguardo al battito cardiaco, alla quantità di ossigeno nel sangue, il consumo calorico e altro.

A tal proposito due dirigenti di Apple, Jeff Williams – vice presidente per le operazioni – e Bud Tribble – vice presidente alle tecnologie software, hanno incontrato dei membri della FDA (Food and Drug Administration) per gestire l’approvazione dei sensori medici.

Negli ultimi mesi Apple ha assunto molte persone nel settore, come Michael O’Reilly, Nancy Dougherty e Ravi Narasimhan.

Leave a comment

Cosa ne pensi?