Tim Cook

Stavo solo scherzando” ha dichiarato Tim Cook dopo gli applausi, dopo aver annunciato che avrebbe presentato dei nuovi prodotti. All’assemblea degli azionisti il CEO di Apple ha avuto modo di snocciolare un po’ di dati per rimarcare il buon lavoro che il consiglio di amministrazione, da confermare in tale sede, ha svolto.

Dati che riguardano gli 800 milioni di dispositivi venduti con iOS, le 16 trilioni di notifiche scambiate, i 40 miliardi di messaggi inviati con iMessage e le 20 milioni di telefonate scambiate ogni giorno con FaceTime.

Cook ha dichiarato anche che negli ultimi 16 mesi sono state acquistate 23 società, ma ha sottolineato che Apple non acquisterà le grosse aziende o pagherà più denaro del dovuto per le acquisizioni.

iOS 7 è nell’82% dei dispositivi della società, mentre le vendite dei Mac crescono del 19% nonostante il settore dei PC sia in calo. Il Touch ID ha avuto un’accoglienza molto buona e il processore A7 a 64-bit è il più avanzato nel settore.

Un piccolo sguardo è corso anche alla natura con l’ecosostenibilità dei centri americani e alla beneficenza. La società ha donato 100 milioni di $ in strumenti al progetto ConnectEd e 70 milioni di dollari al progetto Product (RED).

Lascia un commento

Cosa ne pensi?