Qualche giorno fa Facebook ha comprato Oculus VR per 2 miliardi di dollari, trasformandola nella campagna Kickstarter più remunerativa di sempre. L'acquisto di un caschetto per la realtà virtuale, ha dichiarato Mark Zuckerberg, è di sicuro un passo avanti per l'interazione nella rete e la sua azienda vuole essere tra le pioniere nel settore.
Ma come potrebbe essere Facebook utilizzato mediante il casco Oculus Rift? Ovviamente la rete si è subito scatenata in concept e rendering, tra questi c'è quello della Chaotic Moon Studios che, aggiungendo un sensore Leap Motion, ha immaginato un'esperienza di acquisto con Facebook.
L'utente, in pratica, entra in questo negozio virtuale e mostra i prodotti ad altre persone, come un partner. Facebook viene utilizzato per effettuare la videochat, leggere i commenti in merito e pagare. In realtà il progetto del centro commerciale virtuale non è nuovo. Unendo tutte queste cose, con tecnologie già disponibili, si potrebbe giungere al risultato in breve tempo.