Le società di produzione hanno anche una coscienza civica da rispettare. Quando questa cultura si diffonderà , allora la Terra sarà un posto migliore dove vivere, perché da un sistema meramente consumistico, si passerà ad un circuito ecosostenibile che ha rispetto per la natura e per il patrimonio naturale da lasciare ai nostri figli. Abbiamo un dovere civico anche nei loro confronti.
A tal proposito Apple punta in alto. Vuole diventare al 100% alimentata da fonti rinnovabili ed evitare di inquinare, riducendo l'uso di materiali che lo fanno. A tal proposito la societĂ racconta i progressi di questa missione nella nuova sezione del suo sito.
Una sezione che vede anche un video recitato dallo stesso Tim Cook, dove si racconta la filosofia aziendale per l'ecosostenibilitĂ . Dal 2010 dove solo il 35% dell'energia proveniva da fonti pulite, oggi la societĂ copre il 94% del suo fabbisogno, con l'obiettivo di coprire almeno 120 Apple Store con fonti alternative.
Nel sito ci sono molti dati interessanti, compresi i consumi di energia dei partner coinvolti nella produzione dei prodotti. Nel nuovo campus Spaceship, per esempio, il 100% di energia sarĂ rinnovabile, ci saranno 1.000 bici offerte ai dipendenti, 7.000 alberi e molto altro.