EasyPay iPhone

Non so se siete mai stati in un Apple Store. Se comprate qualcosa potete pagare ad un qualsiasi dipendente: nel negozio non ci sono le casse. Questa idea, adottata da molti anni, funziona mediante un sistema chiamato EasyPay che fa uso di un iPod Touch a cui va collegato un supporto esterno, a forma di custodia.

In realtà gli iPod Touch sono stati mandati in pensione da qualche giorno. La società di Cupertino, forse in vista di un completo pensionamento di questi dispositivi, ha deciso di utilizzare gli iPhone 5S che consentono di avere un grado di sicurezza più elevato, grazie alla presenza del sensore Touch ID.

Il telefono, inoltre, offre maggiore potenza e questo può essere un bene per gestire gli ordini velocemente. Resta la custodia esterna per la lettura dei codici a barre.

Vi ricordo che potenzialmente ogni iPhone può usare una sorta di sistema EasyPay limitato. Basta utilizzare l’app ufficiale di Apple per poter effettuare l’acquisto di alcuni accessori pagando direttamente con il proprio account. Tempo fa, con un articolo, vi spiegai come funziona.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?