Qualche giorno fa il servizio Feedly è stato colpito, per tre giorni consecutivi, da un attacco DDoS. Questo tipo di attacco prevede l’uso di molti computer, governati da malware, per intasare un sito e farlo crollare. Quando Feedly è risultato non raggiungibile molti hanno compreso quanto i feed RSS siano ancora importanti.
A tal proposito vi segnalo un’applicazione per Mac che consente di gestire le iscrizioni ai feed: Leaf. Quest’app, segnalata dalla redazione di Apple, usa una grafica in stile Yosemite per fornire l’elenco delle notizie provenienti dai feed, con tanto di anteprima delle immagini.
L’app integra gli strumenti di condivisione, 3 temi, le gesture, le scorciatoie di tastiera e molto altro. Graficamente è abbastanza curata e di facile lettura, ma al momento Reeder, un’app di cui vi parlai di recente, integra più funzione ed è più fluida.
L’elemento che Leaf ha in più è l’anteprima delle immagini accanto alla notizia che può aiutare a leggere più velocemente i feed. Leap pesa 3,2 MB e si scarica per 6,99 € dal Mac App Store.

